La piattaforma artistica programmabile asincrona assicura oltre 2 milioni di dollari di finanziamenti iniziali

Async Art sta cercando di guidare il movimento artistico programmabile con un nuovo round di finanziamento.

Async Art, una piattaforma di token non fungibile della Silicon Valley , si è assicurata oltre $ 2 milioni di finanziamenti iniziali da almeno 10 investitori, evidenziando la crescente proposta di valore dell’arte programmabile.

La società ha annunciato il nuovo aumento mercoledì, evidenziando la rapida crescita di Async dal suo lancio nel febbraio 2020

Nel suo primo anno di attività, Async ha generato oltre 1 milione di dollari di vendite d’arte e ha lanciato un’app per smart TV per mostrare l’arte digitale.

Sebbene la società non abbia specificato come avrebbe utilizzato i fondi, ha indicato che l’onboarding di nuovi utenti e la creazione di nuovi display erano l’obiettivo principale. Async sta anche cercando di espandere le sue offerte di lavoro. Attualmente, la sua pagina LinkedIn ha aperture per un community manager e uno sviluppatore di applicazioni.

Almeno 10 investitori hanno partecipato al seed round: Lemniscap, Galaxy Interactive, Signum Growth Capital, Semantic, Blue Wire Capital, Collab + Currency, Inflection, Divergence Ventures, LAO e Placeholder.

Async ha descritto l’arte programmabile come un „nuovo movimento“ che consente ai creatori di „decostruire il proprio lavoro in“ Livelli „e dotarli di abilità“.

Lemniscap, uno dei principali investitori di Async Art, ha descritto i media come la prossima frontiera del disruption:

„Consentendo la proprietà condivisa delle opere d’arte e un’influenza dinamica sul loro aspetto, Async Art sta capovolgendo il concetto di arte esistente e sta aprendo la strada a una categoria completamente nuova di media programmabili“.

Async è stato anche presentato in Christie’s, un’importante casa d’aste che prevede di offrire lavori NFT autonomi alla fine del mese. Noah Davis, uno specialista d’arte di Christie’s, ha recentemente affermato che gli NFT hanno „visto una rapida ascesa negli ultimi anni, specialmente negli ultimi mesi“.

Async ha anche rivelato la grafica di Matt Kane „Right Place & Right Time“ nel marzo 2020, che lo ha aiutato a guadagnare un posto nella Top 100 di Cointelegraph . L’artwork, che si evolve dinamicamente in risposta alla volatilità dei prezzi di Bitcoin ( BTC ), è considerato un capolavoro nella nicchia emergente NFT.